agile42

Coaching

Get things done - Ottenere risultati concreti

Coaching non significa consulenza. Non vi diciamo cosa fare: facciamo in modo che siate voi a trovare la soluzione  giusta e vi aiutiamo a rivisitare ed ottimizzare i vostri processi. Per adottare velocemente un nuovo modo di lavorare come Scrum o Kanban, vi diamo corsi di formazione interattivi ed un efficace servizio di coaching.

I nostri consulenti hanno esperienza pratica nella gestione di team di sviluppo con tecniche Agili e Lean presso aziende come Skype, Nokia, Hypoport, eBuddy, Princeton Financial Systems, Wirecard, Saperion, Softkinetic, Ericsson, Ableton, TC Electronic e molte altre.

Costruire Team Agili Vincenti

Ogni Team Scrum si basa su un delicato e dinamico equilibrio di forze: il Product Owner, lo Scrum Master e il Team di Sviluppo hanno responsabilità chiare e definite, che devono convergere verso lo sviluppo più efficace ed efficiente possibile. Un team Scrum di successo deve sapere come mantenere questo equilibrio e come migliorare costantemente.

I nostri Servizi di Coaching comprendono Executive Coaching, Agile Leadership Coaching, Roles Based Coaching, Team Coaching, Agile, Lean & Kanban Coaching, XP Coaching (TDD, ATDD, eccetera)

Coaching per i Dirigenti

Il cambiamento agile di una organizzazione è strettamente legato alla capacità di dirigere e motivare i team. I nostri coach senior  hanno molti anni di esperienza dirigenziale e un solido background di management al quali attingere. Vi supportano durante la transizione ad Agile, vi forniscono strumenti affidabili come Agile Strategy Map© e vi aiutano ad ottimizzare i flussi di comunicazione e collaborazione.

Coaching basato sui Ruoli

Grazie a molti progetti di successo, abbiamo raccolto conoscenze  ed esperienze che ci permettono di preparare senior manager, analisti funzionali, project manager, sviluppatori, team leader, architetti e tester. Offriamo un approccio completo e dettagliato, e procedure efficaci per adattare il nuovo modo di lavorare ad ogni ruolo della vostra organizzazione.

Coaching per i team: Agile, Scrum, XP, pratiche ingegneristiche

 I team Scrum  sono auto-organizzati e altamente produttivi. Costruiscono software con tecniche allo stato dell’arte, diverse da quelle tradizionali. Valutiamo il potenziale di un team, forniamo consigli sui ruoli e le strutture di squadra e insegniamo ai vostri team le competenze interdisciplinari che li rendono più efficienti. Introduciamo nel team le tecniche di sviluppo agile, come il Test-Driven Development e la Continuous Integration. Con gli esercizi di Appreciative Inquiry (Indagine Elogiativa) vi aiuteremo ad aumentare la maturità e la soddisfazione sul lavoro dei vostri team.

Verifiche e Revisioni

 Introdurre e adottare Scrum non richiede molto tempo: il successo arriverà rapidamente. Per garantire i benefici dei metodi Agili, offriamo revisioni periodiche per verificare che i vostri progetti stiano ottenendo il massimo dai nuovi principi e dai nuovi processi.