agile42

Training per Certificazione ScrumMaster (CSM) a
Bologna, Italia – 29 settembre 2016

Bologna

A 2-day training course in Bologna with i coach di agile42 Andrea Tomasini e Roberto Bettazzoni. Il corso consentirà la certificazione CSM di Scrum Alliance.


Tipo di corso Training per Certificazione ScrumMaster (CSM)
Date Dal 29 settembre 2016 al 30 settembre 2016 (2 giorni)
Prossimo corso disponibile: Training per Certificazione ScrumMaster (CSM) a Bologna, Italia, 2017-02-13
Luogo Zanhotel Europa a Bologna, Italia
Orari first day: 9:00 - 18:00; second day: 09:00 - 17:00
Lingua italiano
Insegnanti Andrea Tomasini e Roberto Bettazzoni
Indirizzo del luogo
Zanhotel Europa
Via Cesare Boldrini, 11
40121 Bologna
Tel. 39 051 4211348
Fax: +39 051 9914311
hoteleuropa@zanhotel.it
Descrizione
Il corso per la Certificazione Scrum Master è un’esperienza di apprendimento di due giorni che fornisce agli studenti una completa immersione nei principi agili e nei concetti e nelle pratiche che definiscono il framework Scrum.
La lezione si presenta con un profilo altamente interattivo e collaborativo ed è ricca di lezioni, discussioni in classe, esercizi, giochi, simulazioni e video distribuiti per tutta la durata della lezione.
Al termine del corso, gli studenti avranno diritto a ricevere la Certificazione di ScrumMaster e diventare ScrumMaster Certificati. Questo corso permette agli studenti anche di acquisire 14 PDU (Professional Development Unit) del Project Management Istitute i quali possono essere applicati alle certificazioni Project Management Professional e PMI- Agile Certified Practitioner (PMI-ACP).
Il corso Scrum Master fornisce una conoscenza elaborata su Scrum e il framework Scrum. Durante il corso, i partecipanti impareranno perché un processo apparentemente semplice come Scrum può avere degli effetti tanto profondi su una organizzazione. I partecipanti acquisiranno una pratica esperienza lavorativa con gli strumenti Scrum e le attività come il Product Backlog, lo Sprint Backlog, i meeting Scrum quotidiani, i meeting di Sprint Planning, e le Burn Down Chart.
Andrea Tomasini Andrea Tomasini
Certificazioni: CSM, CSPO, CSP, CST, CEC
Twitter LinkedIn
Andrea is one of the founders of agile42. He has been working in the software development and product management as well as the process optimization arena for more than 15 years.
Roberto Bettazzoni Roberto Bettazzoni

Twitter LinkedIn
Agile coach, technical trainer and software developer with broad experience in several areas.

Salva nel calendario

Photo by iStock